Biografie Itineranti

Audio guida del Cimitero Flaminio

 KM 14,4 della via Flaminia. Ti trovi fuori dal grande raccordo anulare, ma ancora dentro la città. Lasciati alle spalle le decine di chioschi di fiori, con i loro gigli, tulipani, rose, crisantemi e prosegui verso l’ingresso principale. Stai per entrare nel campo santo più grande d’Italia:  il cimitero Flaminio, noto anche come Cimitero di Prima Porta.

Ci siamo: varca la soglia dell’ingresso e preparati, cuffie nelle orecchie, a ripercorrere le vite di Enrico Berlinguer, Ilaria Alpi, Rossano Brazzi, Pietro Mennea, Corrado Mantoni, Sylva Koscina.

"Biografie itineranti" è un'audio guida del Cimitero Flaminio realizzata all'interno del progetto "Alla fine della città - Narrazioni, viandanze e immagini nelle periferie" di Fernanda Pessolano e Maria MorHART, Ti con Zero e Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza, con Massimo Cirri e Marco Pastonesi, letture di Danilo Nigrelli. Musiche di Angelo Pelini.

L'iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2019, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con la SIAE.